•  

    Telefono

    (+39) 339 7966731

  •  

    Orari

    Lun - Dom 10.00 - 18.00

Bouquet sposa

Bouquet sposa: sicuramente è il mazzo di fiori che ogni donna conserverà per sempre nella memoria...

 

Bouquet con swaroski

 

Ecco alcune tipologie di bouquet:

 

  • Bouquet rotondo, compatto, composto da piccoli fiori e in boccio, con pochi fronzoli e nastri è perfetto abbinato ad un abito corto.

  • Bouquet aperto, realizzato mischiando, con arte sapiente, fiori grandi o dal lungo stelo, un po' decadenti come le rose maxi e le peonie e calle: sarà in stile con gli abiti lunghi o voluminosi. 

  • Un bouquet "single flower",  è quello composto da un solo fiore, importante e sofisticato, come una rosa rossa particolarmente rara, dai petali porpora effetto velluto o un delicato rametto di orchidea, impreziosito da nastri e fiocchi: si sposerà bene con gli abiti da sposa a sirena.

  • Il bouquet ricadente è l'ideale per gli abiti bianchi e wedding dress con lo strascico per le spose più romantiche.

  • Per le spose più easy, o per le cerimonie a rito civile svolte presso il comune, la scelta può essere un bouquet composto da un mazzo a fascio, da sfoggiare anche su abiti meno formali.

 

Quali fiori scegliere per il bouquet da sposa?

La scelta è ampissima e rispetta gusti personali, stile dell'abito e - attenzione - eventuali allergie.

Dalle rose più romantiche ai freschi tulipani, ai piccoli fiori degli alberi da frutto (se di stagione) ai fiori di campo, alle peonie, agli eccentrici e allegri girasoli.

Ma attenzione, vanno preferiti i fiori di stagione, mentre evitati i fiori troppo delicati che appassiscono o ingialliscono troppo presto. Il bouquet sposa deve resistere tutto il giorno, bistrattato e senz'acqua.